300

Udite udite! Squillino le trombe, e rullino i tamburi. Abbiamo appena superato i 300 iscritti sulla pagina di Facebook!

Per festeggiare questo avvenimento, ho deciso di suggerire una lista di cose che potremmo fare insieme!

Come prima scelta, visto anche il numero raggiunto, propongono la protezione della Grecia dalla minaccia dell’impero persiano. Come Leonida e i valorosi 300 spartani, respingeremo l’attacco degli invasori alle Termopili e verremo ricordati nei secoli a venire. Ci saranno spiaggia, mare, attività fisica e la possibilità di creare delle Instagram Stories davvero memorabili. Astenersi perditempo, vasai, fabbri e ateniesi in generale. In caso di morte anticipata (praticamente certa) non si effettuano rimborsi.

La seconda proposta invece è a tema patriottico. Siamo a 700 iscritti dal poter effettuare una spedizione dei mille, e se ognuno di noi porta un amico, il numero minimo per la riuscita della suddetta si raggiunge in un attimo! Proprio come Garibaldi, partiremo alla volta della Sicilia per unificare l’italica terra. Proposta indirizzata soprattutto a chi piace camminare. Pranzo al sacco, sono consigliate calzature comode. Dite ai vostri cari di non aspettarvi per cena.

Terza proposta: fondiamo un paese! In località ancora da definire, propongo di erigere le fondamenta di quella che, sono certo, tra cent’anni verrà definita la terra promessa! Un gruppo di persone con una filosofia di pensiero simile, che lavorano fianco a fianco per costruire un’utopia! Vi scorreranno latte e miele, e dalle 18 in poi, fiumi di Campari! Uniche regole della città: no lamentele, no populismo, non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te (a meno che tu non voglia che ti venga fatto del bene, in questo caso l’ultima regola decade). Sono benaccetti muratori, manovali e carpentieri. Portare la cazzuola da casa.

Quarta, ed ultima proposta, fondare un culto religioso. Proprio come i Pastafariani, anche noi avremo finalmente qualcosa di alternativo in cui credere! Dimenticatevi le millenarie religioni obsolete, che sembra ripetano sempre la stessa cosa. L’idea è di fondare un culto 2.0, che risponda alle necessità di ognuno dei credenti senza trascurarne nemmeno uno. Divieto categorico di applicare al culto, per tutti coloro che non hanno senso dell’umorismo. 10 comandamenti ancora da definire.

Se doveste avere altre idee, vi prego di inviarmi tutto con un messaggio diretto sulla pagina! Sento che dovrei ringraziarvi ad uno ad uno per aver intrapreso questo viaggio con me, ma sono pigro e voi cominciate ad essere proprio tanti! Spero vi bastino questo blog, la mia pirlaggine, e la mia eterna gratitudine! Ci vediamo a 600!

Se, tu che leggi, non l’hai ancora fatto, corri a mettere mi piace alla mia pagina! ti prometto che non resterai deluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *