ZEDEF CHRONICLES

Federico Lucia, in arte Fedez, è l’esempio vivente di come alcuni italiani abbiano mantenuto l’inventiva che ha caratterizzato il nostro popolo per moltissimo tempo e che oggi sembra purtroppo scomparsa. Giovane e intraprendente, ha seguito l’esempio di molti rapper statunitensi che hanno anteposto i propri fans al profitto, facendo prima conoscere il loroo prodotto al pubblico e solo in un secondo tempo, quando tutti non potevano più farne a meno, esponendo il cartellino con il prezzo. Il colpo di genio è stato capire che la musica non la compra più nessuno e di conseguenza produrre e letteralmente regalare ai suoi fans (e a tutti i suoi haters) un disco che la quasi totalità degli artisti avrebbe invece venduto, sfrutta molto tutti i social networks a suo vantaggio per parlare al suo pubblico e soprattutto conosce l’auto ironia (sconosciuta a moltissimi cantanti). Questo nuovo progetto costituito da una serie di videoblogs pubblicati periodicamente su youtube in cui racconta le sue giornate, è la copia sputata dei Day Today di Wiz Khalifa o dei Kellyvision di MGK, ma gli permetterà di raggiungere nuovi fans e di ampliare il proprio “impero” sui social networks e quindi di guadagnare soldi anche li. Sono convinto gli aspetti un gran futuro.

L’inventiva italiana, dopo tutto, esiste ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *