Ciao a tutti, mi chiamo Marqo e scrivo cazzeggio su questo blog da più di un anno. Oggi ricorre l’anniversario della capriola che sei anni fa mi ha fatto conoscere un ambiente che mai avrei voluto scoprire, e come ogni anno ho una sensazione di disagio allo stomaco paragonabile solo alla peggiore delle hangovers. Ci penso e mi ripeto: “Quanto va veloce il tempo, sono davvero passati sei anni?” A me sembra sia successo ieri!
Sento ancora gli odori dell’ospedale, vedo le vostre facce attorno al tappeto elastico e ho ancora il sapore della paura in bocca. Non possono essere passati sei anni se, mentre me ne stavo in rianimazione, mi ero imposto di superare questa “sfida” in sei mesi. Ho davvero tenuto duro così a lungo? Per quanto posso continuare a farlo?
Ogni volta che scrivo un articolo sul Primo Marzo lo faccio sperando che sia l’ultimo che mi vede ancora su una sedia a rotelle, ma anche stavolta non ho avuto voce in capitolo sul mio futuro. La vita arroga ancora forti diritti sulla scelta del mio percorso, e io sto arrancando su una salita dal 1 Marzo 2008.
Sei anni su una salita ripida che spero finisca presto, perché il mio cuore non vede l’ora di potervi raccontare la bellezza del paesaggio che si vede dalla cima.
Sei anni e ancora non mollo.
Ciao Marqo, la vita o il destino ci tende spesso dei tranelli, e noi siamo indifesi e soli.
Ma la salita non è infinita: la discesa inizia.
Non mollare mai
Baci
Mistral
Grazie Mistral, farò del mio meglio!
non mollare, non sei solo…sei forte! avrai tanto da raccontare, vedrai…un bacio
rossella
Grazie Rossella!
La tua forza sta nel raccontarti già ora in modo così coinvolgente.
Never give up … Sei grande Marqo! 🙂
Un abbraccio, sinceramente, dal cuore.
Primula
Grazie Primula!
Non mollare mai!!!e scrivi sempre!un abbraccio!Tiziana
Ci proverò, grazie!