
Ciao! Bentornato! Chi ti parla sono sempre io, Marqo con la Q! Siamo finalmente arrivati al diciassettesimo episodio di JKM, la serie in cui racconto il progresso della scrittura del mio libro!
Ma andiamo subito al dunque. Nell’ultimo post, ho parlato di come sia fondamentale avere Costanza in qualunque progetto si voglia intraprendere. Come ho già ripetuto molte volte, sono in perenne lotta con la mia indolenza, caratteristica che mi porto appresso da quando sono nato, e che il più delle volte è risultata in progetti mai portati a termine. In questo periodo sto lavorando per cambiare la mia natura. E per farlo mi servo di diversi strumenti, tra cui audiolibri è podcast.
Ad oggi ne sto ascoltando uno che sembra mi aiuti molto, se vuoi saperne di più, riguardati il post numero 15! Suggerisce di fare una lista di cattive abitudini, è per ognuna di elencare gli ostacoli che questa crea. Io l’ho fatto, e la prima cosa che voglio cambiare è il metodo con cui mi prendo il tempo per scrivere sia il libro, che questa serie.
Voglio diventare più metodico nella gestione del tempo, e riservarmi slot di tempo fissi, in cui mi posso dedicare alla scrittura. L’obiettivo, è quello di trasformare questi momenti in abitudini, e non in sprazzi temporanei di creatività. L’audiolibro suggerisce di darsi degli input visivi, che stimolino la produttività.
Il progetto per questi giorni, sarà adibire uno spazio riservato alla produzione scritta, in casa mia. E come stimolo visivo, ho pensato di appendere al muro copertine di libri scritti dagli autori a cui mi ispiro. Magari anche qualche frase motivazionale ad hoc, giusto per cadere nel mainstream!
Come sempre, ti terrò aggiornato sui risultati!
Per oggi è tutto, ci vediamo venerdì!
Conteggio parole di Venti Decimi: 14856 (mannaggia)