
Sono passati più di due mesi da quando ho iniziato a scrivere su questo blog, due mesi durante i quali post frivoli si sono alternati con post più “profondi” e in cui, con mia grande gioia, molti di voi hanno gratificato il mio impegno con parole splendide. Sono sicuro di non essere sempre stato all’altezza dei complimenti che mi avete fatto, possono dimostrarlo per esempio la mia discontinuità nel pubblicare post e la difficoltà che spesso incontro quando devo spiegare un concetto, ma credo di essere ugualmente riuscito a far passare i messaggi che volevo vi arrivassero. Questo piccolo spazio in rete non è mai stato solamente un diario personale a cui poter confidare le mie gioie e i miei dolori, questo è stato il mezzo attraverso il quale voi che lo leggete avete imparato a conoscere una parte di me che tenevo nascosta e avete condiviso, sebbene solo grazie all’immaginazione, la mia stessa visione della vita.
Quando penso al mio futuro, l’ incertezza che solitamente mi assale è attenuata dalla consapevolezza di aver trovato un mezzo che senza troppe pretese mi fornisce un obbiettivo da perseguire, e la certezza di lasciare un segno del mio passaggio su questa terra; se almeno uno di voi avrà appreso quello che volevo insegnare e lo applicherà nella propria vita, io potrò dirmi davvero soddisfatto perchè avrò contribuito a migliorare il mondo per qualcuno.
Mentre tornavo a casa stasera e mi godevo la compagnia del mio gemello che guidava, mentre in un momento di silenzio pensavo al crudele quanto imparziale gioco chiamato vita a cui giochiamo con il destino non ho potuto fare a meno di sentirmi fortunato perché, anche se ho dovuto scontare molte penitenze mi è concesso ad ogni respiro un altro turno per poterlo ascoltare mentre ride. In parole povere, per quanto spesso mi mostri la sua faccia più dura, non riesco a non essere apprezzare la vita e quello che mi offre.
Come al solito le uniche cose che vi posso offrire sono i miei consigli, e quello di stanotte è di abbandonare, per quanto vi sia possibile, il rancore che serbate nel cuore, permettete all’amore di essere il sentimento predominante nella vostra vita e gioite delle piccole cose che avete la fortuna di vivere, siano esse anche una risata con una persona cara o un tramonto particolarmente bello.
Ricordate che a ogni vostro battito di ciglia nel mondo muore una persona e che non potrete mai sapere quando sarà il vostro turno, vivete la vita tenendone conto e fate del vostro meglio affinché anche gli altri traggano un beneficio dalle vostre azioni prima che un paio sbattano anche per voi. Buone feste.
Splendido, grazie!